Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni



Il blog di LittleMissSunshine (7)



Pag. 1 2


Assurda apatia

di LittleMissSunshine del 19/03/2013 alle 14:43



...Allora, diamoci una svegliata.. perchè quella che vedo riflessa nello specchio non sono io!
E' una sensazione terribile, quella di guardarsi allo specchio e non riconoscersi.. certo, gli occhi sono i miei, la bocca è mia..è mio il naso e le guance e la fronte e i capelli.. ma non sono io..
Nel complesso dico, l'immagine che lo specchio mi rimanda è come se fosse quella di un'altra persona..anzi, è come se io mi guardassi al di fuori del mio corpo..e non mi riconoscessi.
Quanta inutile filosofia stamattina..
Sono apatica, sì, l'ho scritto nel titolo di questo post che sono apatica..
Mi manca la voglia di fare, la voglia di cambiare..la voglia e basta..
Eppure si è sciolta la neve, è tornato il sole, gli uccellini cantano fuori dalla mia finestra, i miei gatti sono più affettuosi che mai, e si inizia seriamente a sentire odore di primavera.
Ma che fare quando la primavera la vedi fuori ma non te la senti dentro? Non mi sento invernale, quello no.. ma forse un pò autunnale sì.. ho quello stato d'animo tipico dell'autunno.. quando è appena finita l'estate, non fa freddissimo ma tu lo sai che il freddo arriverà da lì a poco..e ti prepari..e ti incupisci, è proprio una reazione spontanea..
Ecco, oggi sono molto autunnale.. credo che anche se non gliene fotte una bega a nessuno, ogni giorno scriverò all'inizio o alla fine dei miei post di che stagione mi sento..
Perchè io sono una continua sorpresa..magari il giorno prima mi sento estate ed il giorno dopo inverno.. Sono lunatica, sono eccessivamente lunatica ed eccessivamente irritabile ma allo stesso tempo eccessivamente romantica..
Io il romanticismo me lo sento dentro continuamente, sì, anche quando mi sento invernale..anche quando mi sento la neve dentro.. 
Io sono una di quelle persone che vedono il romanticismo e la tenerezza nelle cose più piccole e che spesso passano inosservate..
In occasione della festa della donna ero al lavoro, un giorno come gli altri in pratica.. un bambino(3 anni) che frequenta il nido in cui lavoro mi è corso incontro con un mazzo di rose e mimose bellissime..
Io sono rimasta felicissima..e prima che potessi ringraziarlo ha detto: <<Maria,il mio papà mi ha detto di farti gli auguri..ma io gli ho detto che tu sei nata a Luglio come me..lui mi ha detto di darti questi fiori perchè oggi è la festa delle femminucce, ma scusa, io i fiori te li prendo tutti i giorni dal giardino e te li regalo...>>.
Ecco, in questa frase io racchiudo l'emblema del romanticismo.. Certo, quei fiori erano davvero bellissimi (nonostante io tenda ad odiare le rose!), ma i fiori che lui tutte le mattine raccoglie dal giardino del nido, lega con un filo d'erba e mi regala, io li ho tutti conservati in una cartellina a casa.. sono tutti secchi e più di una persona mi ha detto varie volte: "ma perchè non li butti?"..ma io li lascio lì, perchè Christian li ha raccolti tutti i giorni per me e non merita che li butti via..
Forse sono così romantica perchè ho alle spalle i miei, che di romanticismo hanno sempre riempito le loro giornate..soprattutto mio padre..
Io non ho mai visto nessuno amare e dimostrare così tanto amore alla sua donna..Mio padre è un mito.. 
Non ho mai dovuto fare un tema a scuola sul mio esempio di vita, peccato.. perchè come nelle migliori pubblicità in stile mulino bianco, io avrei parlato di mio padre.. il mio esempio sempre.. quando devo prendere una decisione, dalla più stupida alla più importante, io penso a lui..mi chiedo cosa ne penserebbe lui..e lui mi direbbe sempre: "chiudi gli occhi..la risposta è già lì"... ed ha sempre avuto ragione..
E a proposito, oggi che è la sua festa: Auguri papi, ti amo tanto!!
E dopo questa profusione di ammmore...mi ritiro.. Auguri a tutti i papà!
*Mari





Poi ti svegli ed è tutto bianco..

di LittleMissSunshine del 18/03/2013 alle 12:10



Ho dormito male,anzi, ho dormito malissimo..
Il che è assurdo visto che ho dormito sì e no 3 ore e mezza..
Mi ricordo vagamente di aver avuto un sacco di incubi in quelle 3 ore e mezza di sonno..e non mi capitava da parecchio.
Sarà che mi sono addormentata nervosa, e quando succede (ultimamente più spesso del solito), tendo a buttare il mio malumore nei sogni, e questo è il risultato..
E' stranissimo il fatto che io non ricordi mai i sogni belli ma ricordi perfettamente quelli brutti..mi fa pensare che è un pò come nella vita.. le persone che ci fanno male, i ricordi che ci distruggono, le esperienze che ci atterrano, sono sempre ben visibili nella nostra memoria, quasi ad avvertirci quando stiamo per fare una cagata.. "Mari, ci sei passata..occhio!" con la spia luminosa rossa che lampeggia.. (sì, io me li immagino così gli avvertimenti della mia mente..)..
Invece le belle esperienze, i bei ricordi, restano nella mia mente ma tendono ad essere sfocati..quando ci penso, non riesco a delineare bene i luoghi, o le parole.. 
Sono come quelle fotografie sfocate in cui riesci ad intuire un sorriso, ma tutto il resto è indecifrabile..ricordi che eri felice, ma non ricordi più il perchè..
Ecco, io vorrei ricordarli invece i momenti felici...tutti... vorrei vedere delle fotografie dopo anni e dire "oddio, ma ti ricordi quel giorno..?"..
E' per questo che fotografo praticamente qualunque cosa e qualunque momento..spesso mi si dice "Mari, oddio, ma posala stà canon" ..ma è più forte di me.. laddove i ricordi non arrivano, io voglio farci arrivare le fotografie, che magari tengono la mente allenata..
Certo, quando ero piccola era più bello fotografare..perchè non esisteva il digitale..e quindi le foto non sapevi come fossero venute finchè il fotografo non le sviluppava..
Ed erano bellissime..sempre..anche quelle sfocate, anche quelle con le facce strane..anche quelle in cui ognuno guardava altrove..
Ora con le macchine fotografiche digitali, stiamo tutti a metterci in posa..e se non ci piace la foto la si cancella e se ne fa un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra..finchè non siamo soddisfatti.. ecco, a me invece piacciono le foto spontanee..quelle fatte quando il soggetto non se ne accorge, quelle in cui non ha il tempo di mettersi in posa.. quelle sono le foto più belle..e che importa se gli occhi hanno un'espressione strana? se quel sorriso a 56 denti è ridicolo? siamo noi..e siamo bellissimi così, tutti..sempre ;).
E dopo questa spremuta di saggezza, posso passare ad argomenti più frivoli, tipo pensare a cosa mangiare oggi.. 
La febbre ancora non scende dunque non ho molta fame.. ma per restare in vita dovrò sforzarmi.
Buona giornata bianca e nevosa a voi..
*Mari






Ma cosa c'è di più bello..

di LittleMissSunshine del 18/03/2013 alle 1:07



Che stare in compagnia di Harry Potter, con la ciotola dei pop corn davanti, il mio cane accanto a me e la neve che scende fuori dalla finestra?.
A costo di sembrare scontata, sono convinta che tante, tantissime volte facciamo un sacco di cose, ci riempiamo le giornate(e la vita) di cose e persone inutili e poi... mi trovo ad essere serena davanti ad un dvd ed una ciotola di pop corn.
Forse sono io la strana (e non sarebbe in effetti una novità), eppure certe volte sappiamo essere così complicati..cerchiamo nuove emozioni, adrenalina, cambiamenti... per poi sentirci bene solo a casa nostra.
Poi vabbè, quale e dove sia "casa nostra" è tutto da decidere..
Personalmente, vivo qui da 4 anni..e sto bene..mi trovo a mio agio, non mi manca nulla... ma quando metto piede sull'aereo che mi porta giù, cambio..
Sì, cambio proprio io..cambia il mio accento, ma non solo quello..inizio a sentire le farfalle nello stomaco..e sono impaziente.
Poi vedo mia mamma.. ed è lì, in quel momento lì, che io mi sento a casa..
Non siamo mai andate troppo d'accordo io e mia mamma..con papà sì, sempre, tanto, troppo... ma io e lei eravamo/siamo troppo uguali, con gli stessi odiosi difetti..ci scannavamo ogni 2x3...
Eppure è lei quella che mi manca di più da quando non viviamo più insieme.. 
Quando vivevamo nella stessa casa ci scannavamo, ed ora passiamo ore al telefono ogni giorno..la vita è proprio strana.. anzi, siamo noi gli strani, non la vita..
Stasera ho conosciuto una persona che mi ha detto: "Beh, strano non vuol dire male..vuol dire solo strano"...
Questa persona è rimasta stupita quando mi sono appuntata questa frase..perchè l'ha detta con una spontaneità incredibile..eppure io sono rimasta colpitissima..
E' vero, strano non è male..è diverso...è... strano..è una parola così bella: STRANO.
W gli strani allora..e w me che il 17 Marzo (vabbè, siamo al 18!) sto sulla sedia, accanto alla finestra, con un occhio guardo la neve che scende e con un occhio guardo harry potter, mentre il mio cane è disturbato dal mio digitare sulla tastiera e fa versi lamentosi..
Buonanotte a tutti.. tutti quelli che riusciranno a dormire almeno..
*Mari





Fin da piccola

di LittleMissSunshine del 17/03/2013 alle 17:21



Ho sempre odiato stare a letto con la febbre.
Mi ricordo che mia mamma mi rincorreva per casa e mi costringeva a mettermi a letto oppure, quando proprio riuscivamo a giungere ad un accordo, sul divano con la coperta..ed anche lì, mi sentivo come se mi mancasse l'aria.
E' proprio la sensazione di essere costretta a stare in un posto che non mi andava giù..e questa sensazione mi accompagna ancora adesso.
Sono una persona alla quale piace un sacco dormire, ma quando mi sveglio il letto mi sembra una prigione..
Concosco un sacco di gente che si sveglia e poi resta nel letto ancora un pò, crogiolandosi nel dolce far nulla.. che invidia! Io quando mi sveglio riesco a stare nel letto giusto il tempo necessario per aprire gli occhi, e rendermi conto che mi sento già in trappola, dunque mi alzo di corsa.
Ultimamente (saranno 3 mesi) dormo davvero pochissimo e questo, inaspettatamente, non mi disturba.. Quando proprio va bene dormo 4 ore a notte e nonostante ciò mi sveglio energica come sempre.. 
Un sacco di persone che conosco sono preoccupate per me..e continuano a dirmi "Mari guarda che così non va mica bene eh..." "Mari guarda che hai bisogno di dormire" "Mari Mari Mari Mari" EBBASTA!.
Sì, probabilmente dovrei dormire di più, ma ora a me va bene così e il dormire poco non ha avuto alcun effetto negativo su di me..quindi facciamo che voi vi fate una manica di fatti vostri ed io continuo a godermi le mie 4 ore di sonno e siamo tutti più felici? .
Quindi, oggi che mi si è alzata la febbre mi sento un topo..non riesco a stare a letto, non riesco a stare sul divano..dovunque io resti seduta/stesa per più di 10 minuti, mi sembra troppo "stretto" per me.
E come se non bastasse, ci si è messa anche la neve... Il 17 Marzo, la neve..
Sia chiaro, io la neve la adoro..quando ero piccola l'ho vista davvero pochissime volte ed ora che vivo qui, nonostante veda 2/3 belle nevicate ogni anno, ogni volta è come se fosse la prima..
Resto incollata alla finestra per ore, a guardare la neve che cade..e penso che sia lo spettacolo più bello del mondo..
Sì, perchè quando nevica è tutto più silenzioso, più calmo, più bello.. quasi come se la neve venisse giù per coprire tutto il nero, il marcio, lo schifo che c'è, fuori e dentro di noi..
Certo, la neve poi si scioglie..e dalle mie parti c'è un famoso proverbio che dice "ara squagliata da nive si vidanu i strunzi"..(credo non ci sia bisogno di tradurlo)..però quando viene giù lenta, bianca, bellissima, io mi sento in pace con il mondo..ed è bello perchè non succede quasi mai..
Ed ora che sono a letto che si fa? La Juventus ha giocato (e vinto) ieri, la tv non offre nulla di entusiasmante, e poi tendo a guardarla molto poco..
Sì, penso che un buon libro in questo caso sia la compagnia migliore..Intanto il mio cane è venuto a stendersi accanto a me..l'ha capito che mi sento proprio sola..
*Mari





Buongiorno!

di LittleMissSunshine del 17/03/2013 alle 9:43



Ecco il modo più semplice per iniziare una giornata di cattivo umore: mi sveglio e non c'è il sole..
Un paio di settimane fa tutti i tg dicevano più o meno: "Ebbene, possiamo dire che ci siamo lasciati definitivamente l'inverno alle spalle..benvenuta Primavera"..
Ma dico io, siamo al 17 Marzo, sarebbe davvero troppo chiedere un anticipo piccino picciò di primavera? Non sono una di quelle persone che adorano il caldo e urlano "voglio l'Estate!" ; Quello no.. ma la mia stagione preferita, almeno fatemela desiderare..
Adoro la primavera e l'autunno..per i loro colori..perchè in primavera tutto rinasce..i fiori, le persone, l'entusiasmo, la voglia di fare..
Io vedo proprio una trasformazione improvvisa in alcune persone (me compresa) quando arriva la primavera.. siamo più sorridenti, più predisposti ai rapporti sociali (oddio, io a quelli non sono mai ben predisposta!), abbiamo un entusiasmo diverso..
Poi, vabbè, ci sono gli stronzi..ma quelli sono stronzi 365 giorni all'anno, compresi sabati e festivi, dunque non fanno testo..
Ma quanti punti sospensivi uso? Ecco un'altra delle mie manie..i puntini sospensivi.
Se dovessi interpretarmi, direi che sono una persona alla quale non piace mettere un punto alle cose, o alle persone..
Mi piacciono le cose che continuano rispetto a quelle che finiscono.. mi piace continuare a scrivere, anzichè mettere un punto..
Mi sono svegliata poetica oggi, ammettiamolo..
E visto che nonostante la febbre sia calata ma non di molto, oggi si va a casa di lontani parenti, devo anche sbrigarmi a mettere un punto a stò post, visto che se no faccio nottata..
In ogni caso, buona giornata a tutti noi.. e se è possibile, distrubuite(amo) sorrisi in giro..che quelli non sono mai sprecati.
*Mari





Pag. 1 2