Benvenuto su DD Mind
  Accedi in DD Mind Home page  |  Installa la chat New!  |  Profilo  |  DDGiochi  |  DDForum  |  MindIT!  |  Impostazioni



Fin da piccola

di LittleMissSunshine del 17/03/2013 alle 17:21



Ho sempre odiato stare a letto con la febbre.
Mi ricordo che mia mamma mi rincorreva per casa e mi costringeva a mettermi a letto oppure, quando proprio riuscivamo a giungere ad un accordo, sul divano con la coperta..ed anche lì, mi sentivo come se mi mancasse l'aria.
E' proprio la sensazione di essere costretta a stare in un posto che non mi andava giù..e questa sensazione mi accompagna ancora adesso.
Sono una persona alla quale piace un sacco dormire, ma quando mi sveglio il letto mi sembra una prigione..
Concosco un sacco di gente che si sveglia e poi resta nel letto ancora un pò, crogiolandosi nel dolce far nulla.. che invidia! Io quando mi sveglio riesco a stare nel letto giusto il tempo necessario per aprire gli occhi, e rendermi conto che mi sento già in trappola, dunque mi alzo di corsa.
Ultimamente (saranno 3 mesi) dormo davvero pochissimo e questo, inaspettatamente, non mi disturba.. Quando proprio va bene dormo 4 ore a notte e nonostante ciò mi sveglio energica come sempre.. 
Un sacco di persone che conosco sono preoccupate per me..e continuano a dirmi "Mari guarda che così non va mica bene eh..." "Mari guarda che hai bisogno di dormire" "Mari Mari Mari Mari" EBBASTA!.
Sì, probabilmente dovrei dormire di più, ma ora a me va bene così e il dormire poco non ha avuto alcun effetto negativo su di me..quindi facciamo che voi vi fate una manica di fatti vostri ed io continuo a godermi le mie 4 ore di sonno e siamo tutti più felici? .
Quindi, oggi che mi si è alzata la febbre mi sento un topo..non riesco a stare a letto, non riesco a stare sul divano..dovunque io resti seduta/stesa per più di 10 minuti, mi sembra troppo "stretto" per me.
E come se non bastasse, ci si è messa anche la neve... Il 17 Marzo, la neve..
Sia chiaro, io la neve la adoro..quando ero piccola l'ho vista davvero pochissime volte ed ora che vivo qui, nonostante veda 2/3 belle nevicate ogni anno, ogni volta è come se fosse la prima..
Resto incollata alla finestra per ore, a guardare la neve che cade..e penso che sia lo spettacolo più bello del mondo..
Sì, perchè quando nevica è tutto più silenzioso, più calmo, più bello.. quasi come se la neve venisse giù per coprire tutto il nero, il marcio, lo schifo che c'è, fuori e dentro di noi..
Certo, la neve poi si scioglie..e dalle mie parti c'è un famoso proverbio che dice "ara squagliata da nive si vidanu i strunzi"..(credo non ci sia bisogno di tradurlo)..però quando viene giù lenta, bianca, bellissima, io mi sento in pace con il mondo..ed è bello perchè non succede quasi mai..
Ed ora che sono a letto che si fa? La Juventus ha giocato (e vinto) ieri, la tv non offre nulla di entusiasmante, e poi tendo a guardarla molto poco..
Sì, penso che un buon libro in questo caso sia la compagnia migliore..Intanto il mio cane è venuto a stendersi accanto a me..l'ha capito che mi sento proprio sola..
*Mari