[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Etrusca

Anche la barzelletta sui siciliani nn era male, soprattutto se hai un fratello ucciso dalla mafia. Una storiella elegante cn cui intrattenere in un'occasione solenne come questa:-)

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Perekkiofono

Quest'uomo... non si sente per mesi e pian piano entra nel dimenticatoio, poi, basta una singola frase, e d'improvviso ci si ricorda di quanto sia stato odioso.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da CHIARA_

Pochi minuti dopo, nel Salone delle Feste, il clima austero e anche solenne si scioglie tra un prosecco e un tramezzino. Berlusconi è un fiume in piena. Prima monopolizza il ministro Padoan con una “lezione” contro il Fiscal Compact (“Noi avevamo posto il veto, ma poi ci sono stati i governi non eletti…”), poi, incontrando Rosy Bindi, si scatena nell’ennesima gaffe: “Mai avrei pensato che un uomo, pardon una donna, si commuovesse così per l’elezione di un presidente”. Bindi è basita: “Pensavo che col tempo lei fosse diventato più galante…”. Lui tenta di scusarsi con un baciamano, “io sono sempre galante”, ma ormai la frittata è fatta. Il Cavaliere tira dritto. E infila battute sul centrodestra e sul Milan, Inzaghi e l’ennesima smentita della vendita di Mediaset. Poi, in onore alle origini di Mattarella, sfodera una delle sue barzellette, con un siciliano che, racconta l’ex Cav, “viene fermato per dei controlli. 'Cos'hai nella borsa?', gli viene chiesto. 'Una calcolatrice' è la risposta. Ma dentro la borsa viene trovata una lupara. 'Ebbè, noi i conti li facciamo così…'". "Me l'ha raccontata ieri sera Bossi che ha una moglie siciliana", chiosa il leader di Fi, e tra risate e imbarazzi il siparietto si chiude. Poco prima l’ex Cavaliere aveva salutato Renzi. E indicando Padoan, aveva chiesto al premier: “Devi presentarmi questo signore, mi dicono che è molto meno birichino di te…”. E Renzi: “Ma tu sei più birichino di me, sei il più birichino di tutti…”.

A quel punto il premier si allontana e lascia il suo ministro dell’Economia nelle mani di Berlusconi. Che trova il tempo di elogiare la “chioma bianca” di Mattarella e la sua “concisione”. “Mi sembra una brava persona”. Poco dopo però si rivolge ad Anna Finocchiaro e le assicura: “Noi facevamo il tifo per lei…”. fiume_in_piena

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 9 anni fa da Face2Face

Non cambierà mai, testa di "bip" era e testa di "bip" resterà.

segnala    rispondi