1
1

Ci sarà un Monti Bis. E lui lo sa bene... ( www.youtube.com )

(2|1) inviato 11 anni fa da Face2Face a home

5 commenti     segnala   nascondi   

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da spirito

Stiamo cercando di copiare sistemi da altri paesi e non riusciamo a costruire un sistema Italiano. Quando lo abbiamo fatto,abbiamo partorito un porcellum, che è una porcata riconosciuta anche da chi l'ha ideato.Nonostante i leader dei partiti lo condannino si guardano bene di fare una legge elettorale come si deve. Probabilmente, anzi sicuramente, questo sistema fa comodo a tutti gli schieramenti.Monti, ma chi è Monti? Signori, Monti è un uomo della Goldman & Sachs. La Goldman & Sachs è una delle più grandi banche di affari del mondo(pensa anagrammando viene manigold & Sachs :D strano?)che insieme a Morgan, Rockefeller, Warburg, Rothschild,Soros,Bernhard van Lippe-Biesterfeld … e altri accoliti,del club Bildeberg, sono quelli che tengono per i "kiwi"i governi del pianeta. Ecco chi è Monti. Questo Signore è stato messo lì appositamente a "sistemare le cose" senza tenere conto delle conseguenze, solo raggiungere l'obiettivo che si erano proposti.Forse non ci sarà un Monti bis, ma ci sarà un Monti che vigila su quello che verrà fatto e che sia di gradimento di chi veramente ha in mano le sorti del pianeta.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Perekkiofono

Banalmente leggerei la sua frase come:

"nel caso in cui il PD vinca ma, grazie al porcellum, non sia autosufficiente" allora potrei votare dei provvedimenti di un certo tipo, vicini al mio pensiero.

L'autore del video confonde a mio avviso la democrazia con il bipolarismo made in USA. Da sempre in Italia ci sono partiti o partitini che pur non vincendo, trovano maniera di influenzare spesso in maniera decisiva le scelte politiche.

segnala    rispondi

[–] 2 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

Io non darei la colpa al porcellum Perekk, il PD le tegole in testa se le tira da sè. Quando Berlusconi ha proposto di alzare lo sbarramento, proprio per evitare la frammentazione dei voti, c'è stata una specie di insurrezione, si gridava all'imbavagliamento. Queste sono le conseguenze.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Perekkiofono

Ma Monti secondo i sondaggi passa abbondantemente il 10%, mica puoi mettere uno sbarramento al 15.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

Lo so, infatti non mi riferivo a Monti, ma a tutte le liste e listine civiche, movimenti e movimentini vari. E cmq se hai ascoltato bene lui fa riferimento alla "manovra" e non all'eventualità di appoggiare singoli provvedimenti.

segnala    rispondi