0
1

Il bel Paese!!! ( mindIT! )

(1|0) inviato 10 anni fa da Face2Face a home

Rendiamo onore a questa "sinistra" che per anni e anni s'è battuta contro la riforma della Giustizia e per aver difeso strenuamente e alacremente l'indipendenza e l'intoccabilità della magistratura in Italia. Poco importa che l'Europa dopo anni, anni e anni di ammonimenti abbia aperto ufficialmente la procedura di "messa in mora" per il mancato adeguamento del nostro paese alle norme europee per quanto riguarda la responsabilità civile dei magistrati. Ma stiamo scherzando dico io? Ma vi sembra giusto che un magistrato debba pagare per qualche piccola, semplice, umana defiance? Che sarà mai qualche decina di migliaia di innocenti in galera, paga lo Stato no? Vogliamo mettere in croce questi ligi e indefessi tutori della legalità per così poco? Sarbbe assurdo. E poi dico io perchè questa polemica inutile sulla separazione delle carriere; perchè un Giudice annoiato non può dire, svegliandosi una mattina, da oggi in poi faccio il Pubblico Ministero e viceversa? Solo perchè qualche mala lingua pensa che potrebbero crearsi tacite commistioni che potrebbero ripercuotersi sull'imparzialità dei processi? Che male c'è se il Giudice e il Pubblico Ministero passeggiano a braccetto nei corridoi dello stesso palazzo e vanno a prendere allegramente il caffè insieme? Ma questi dell'Europa dico io non lo sanno che noi abbiamo il CSM? Un supremo organo che vigila attentamente sulla corretta attività dei magistrati, togati e non? Basta andare a vedere le innumerevoli condanne inflitte a quei Magistrati che hanno agito con imperizia. Ma poi diciamocelo, ci sono altre priorità, Leggi ben più importanti della riforma della Giustizia che aspettano di essere varate, come quella sull'omofobia e il matrimonio dei gay ad esempio.

4 commenti     segnala   nascondi   

[–] 1 punti inviato 10 anni fa da CHIARA_

Detto tra di noi, abbiamo pagato salatissime multe all'Europa anche x far trasmettere rete4 o per la propaganda sulle quote latte della Lega. Di procedimenti contro l'Italia ce ne sn stati tanti,ma devo dire che preferisco pagare la mora x nn aver fatto la riforma della giustizia che essere derisa per averla fatta fare ad un pregiudicato sostenuto più che da un partito, da una banda. Ormai siamo alla deriva, queste sn piccole sfumature che servono più x la storia che x raddrizzare il Paese. Nn è poco che qualcuno possa uscirne cn un minimo di dignità.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 10 anni fa da Perekkiofono

Maledetta sinistra! Dall'opposizione non ha appoggiato le leggi sulla giustizia ( rogatorie, cirielli, lodo alfano, pecorella ecc. ecc. ), che sono venute dall'equilibrata maggioranza pdl negli utimi 20 anni.

Alle volte mi sembra che in Italia manchi totalmente la memoria storica degli eventi.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 10 anni fa da Etrusca

Infatti il marchio Bel Paese (Galbani) e' stato svenduto all'estero anni fa...:-) Ciao Ale!

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 10 anni fa da Face2Face

....E non solo quello haimè! Ciao Chiara :-))

segnala    rispondi