1
0

Vita ( mindIT! )

(1|1) inviato 11 anni fa da luna67mi a home

Non è l’assenza di difetti che conta, ma la passione, la generosità, la comprensione e simpatia del prossimo e l’accettazione di noi stessi con i nostri errori, le nostre debolezze, le nostre tare e virtù, così simili a quelle dei nostri ascendenti e discendenti. Spetta a ogni individuo il compito di costruire la propria scala di valori e cercare di attenersi a quella, non al fine di ottenere un compenso in terra o in cielo, ma con l’obiettivo di godere ora per ora, giorno per giorno, della straordinaria esperienza di vivere..

8 commenti     segnala   nascondi   

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da encantada_

Firmato: Rita Levi Montalcini

(correttezza imporrebbe la citazione delle fonti)

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da luna67mi

dici bene.... ecco perchè è tanto importante.... l'ho fatta mia...nella mia vita....

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da encantada_

forse mi sono spiegata male, ti invitavo a citare le fonti dalle quali copi, ho visto poesie di Alda Merini senza citarne l'autore e lo ritengo scorretto

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Cek

Quoto completamente :)

segnala    rispondi

[–] 0 punti inviato 11 anni fa da zeffiro

Parole sono sempre parole che le scriva uno o le condividano in molti, restano parole. Il dover menzionare il copiright fa diventare un sentimento simile ad un prodotto da consumare, e credo che a questo mondo sia sbagliato dare a tutto un'etichetta.
Del resto chi non é ingrado di comporle da solo, deve attingere da altre fonti. I poeti... grande invenzione, Roberto Vecchioni in una sua canzone dice che i poeti smuovono le montagne con le parole...
Chiedete a questa donna la fonte delle sue parole. Ora sono io a chiedere a voi: "Ma quando canticchiate per strada o sotto alla doccia, alla fine citate l'autore?" Non fate le veci della sveglia che suona infrangendo i sogni. La vita, la nostra collettiva vita merita molto di più.

Ciao

segnala    rispondi

[–] 3 punti inviato 11 anni fa da encantada_

Protezione del diritto d'autore

e di altri diritti connessi al suo esercizio

Legge 22 aprile 1941 n. 633

Capo V Eccezioni e limitazioni

Art. 70 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.

  1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta. (per le fonti .... ho copiato dal web puoi verificarne la veridicità)

P.S. non avrei voluto scomodare la giurisprudenza, il mio appunto riguardava più che altro un discorso di netiquette e onestà intellettuale in ogni caso sono lieta che tu abbia conquistato le simpatie della donzella avendone preso strenuamente le difese anche se con argomentazioni illogiche e senza fondamento, detto questo vi saluto cordialmente.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da luna67mi

Nella vita già piena di problemi c'è bisogno di un momento anche di rilassarci e buttare giù una frase proprio con la leggerezza del momento possa essere bello,brutto,triste o felice,credo si possa avere la libertà delle azioni senza che nessuno voglia farci da giudice .....quante cose si fanno senza pensarci....ognuno ha le sue fonti ispirative....e le coglie come ti ripeto...ho colto la frase....senza nessun altro disegno minatorio.....buona giornata .... e sorridi perchè la viat anche se starna può darsi un sorriso...baci

segnala    rispondi

[–] 0 punti inviato 11 anni fa da luna67mi

grande zeffirooooooooooooo

segnala    rispondi