1
0

"un motivo" ( mindIT! )

(1|1) inviato 11 anni fa da luna67mi a home

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona..Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti. Alcune persone vengono nella nostra vita per una stagione, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Loro ti portano un’esperienza di pace o ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un’incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione! Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita.

1 commento     segnala   nascondi   

[–] 0 punti inviato 11 anni fa da zeffiro

Carissima e dolcissima Luna. Le persone vanno e vengono alla velocità della luce. Alcune volte passandoti accanto ti lasciano la scia della loro luminosità e altre volte il lezzo dei loro pensieri. Se cerchi tra essi una realzione che duri tutta una vita, si deve mettere da parte i nostri collettivi egoismi, e camminare assieme condividendo tutto. Non esistono stagioni che ti diano la garanzia delle durata. Ma esiste l'intento di costruire qualche cosa di speciale. Sia che si tratti di amicizia e sia che si tratti di amore. Il rispetto e la voglia di condividere l'aria, il cielo, il suolo e la reciproca felicità, sono molecole di spazio temporali instabili, che potrebbero durare all'infinito. Ma per comporlo e farlo durare ci si deve davvero credere in questa grande impresa e non é da tutti farlo. In una società fatta di egoismi, di consumismi sfrenati e difficilissimo credere che qualche cosa duri per sempre. Oggi comperi tutto per una manciata di monetine "Anche l'amore" Ma se crediamo che possa esistere un rapporto vero che migliori la nostra vita e non ci proviamo non lo sapremo mai.
Con il tempo che passa inesorabile, daremo le colpe del nostro marginale impegno a tutti, meno che a noi stessi. "Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita." dipende da te cogliere il momento e giudicare se é quella giusta.

Marco

segnala    rispondi