1
0

Ciao, Ciao Gargamella! ( mindIT! )

(1|1) inviato 11 anni fa da CHIARA_ a home

7 commenti     segnala   nascondi   

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Perekkiofono

Io se devo essere sincero un po' mi dispiace per Bersani. Ho l'impressione che la scelta iniziale di Marini fosse un ultimo tentativo per tenere unito il partito, poi, nel momento in cui ha seguito i voleri della base, è stato silurato da Renziani e Dalemiani che da sempre miravano all'inciucio (e questi non ci pensano proprio a lasciare il pd).

Ora c'e' solo da sperare che in qualche maniera venga eletto Rodotà e che il pd stia dove deve stare.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Leggevo Civati, stamattina. Il PD nn ha numeri x Rodotà. Io nn sn convinta che dietro ci sia pure Renzi e ti assicuro che nn sn mai stata una sua simpatizzante. Bersani nn ha saputo gestire la situazione. Nn solo nn ha il polso del suo elettorato, ma nemmeno del suo partito. La scelta Marini è stata un suicidio, in un partito dove + di 200 persone tiravano x votare cn M5s e nn volevano avere più niente da spartire cn B., cn cui già avevano concordato cariche e senatori a vita. Sono anacronistici ormai. Dei dinosauri arroccati nei Palazzi. Un'epoca è finita.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Concludo: Il PDL cerca SOLO D'Alema. Anche ora Gasparri sta facendo un appello x Massimo Premier. L'uno senza l'altro nn sn più niente. Se sparisce il PD, pochi mesi e finisce anche il PDL. Muore un sistema. E cn Marini questo si voleva evitare altro che tenere unito il partito.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

D'Alema è un politico vero, molto più astuto e più scaltro di Bersani e persino di Berlusconi ed è lui l'unico responabile del caos scatenato nel PD. Se le mie paranoie saranno confermate avremo D'Alema (in seconda istanza Amato) al Quirinale e l'intrallazzone PD-PDL per evitare le elezioni subito che porterebbero, com'è plausibile, alla disfatta di PD e PDL.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Infatti, Bersani, è stato silurato nel momento in cui si era intestardito su un governo di cambiamento.

segnala    rispondi

[–] 2 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Unica cosa, io nn definirei D'Alema un "politico vero", ma un verme che tiene in ostaggio un partito da 20anni in maniera subdola e senza scrupoli, giocando cn le persone: elettori e compagni di partito. Il degno socio di un balordo come Silvio Berlusconi.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

Con "politico vero" intendo dire proprio questo, uno che sa destreggiarsi con abilità tra le maglie della politica, avvezzo al compromesso e all'inciucio, uno pronto a silurare anche l'amico con il quale beve il caffè ogni mattina.

segnala    rispondi