[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Per rimanere in tema, vorrei scrivere che queste sue uscite fanno veramente cag..cag..ops... (cagnara!) Invece dirò soltanto che sta perdendo il controllo e il polso di metà del suo elettorato. Se nn vota la fiducia altro che insulti! Dovrà chiudere il blog. Purtroppo, il limite di questo movimento, è proprio la sua composizione variegata : da CasaPound all'estrema sinistra, passando x PDL e PD. Le sue decisioni x forza scontentano qualcuno. La stessa eterogeneità, la si ritrova anche tra i cittadini deputati. Io nn darei niente x scontato su quello che potrebbe succedere.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Perekkiofono

Pare si stia impegnando davvero per rimettere in sella Berlusconi.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

In breve, se Bersani dice niente governissimi o larghe intese è coerente è bravo e bla bla bla. Se lo dice Grillo è un irresponsabile e gioca a favore di Berlusconi, mah. Forse sono io a non capire.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Bersani si suicida cn il Governissimo. Per Grillo, il Governissimo, sarebbe ossigeno puro, da cui potrebbe succhiare milioni di voti. Si schiera all'opposizione e spara fango dalla mattina alla sera su tutti. In un clima di recessione, cn sacrifici e miseria, prendere il 40% , per un comunicatore come lui,è un attimo. Tornare subito alle urne è l'unico modo x ridimensionare questo movimento perchè, male che vada, la sua mancata presa di posizione, ha scontentato metà dei suoi elettori. Se si considera tutto ciò, se ne deduce che nemmeno al PDL convenga una coalizione di larghe intese, ma ora gli serve x le trattive del Quirinale. Passata l'elezione del Presidente, farà cadere il governo. Lo sanno tutti che il piano di Berlusconi è questo, Il piano di Grillo è costringere a governare insieme destra e sinistra, il piano del PD, a questo punto, è tentare di spaccare M5S e, se proprio nn riesce, metterà una grossa ipoteca sul Quirinale.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

Grillo non sa più come dirlo a Bersani che non lo appoggerà mai, forse perchè pensa che gli impresentabili non stanno solo a destra. Questa ostinazione è a dir poco controproducente per tutti, inutile perdita di tempo. Bersani non ha altre alternative che fare il governissimo o rimettere il mandato nelle mani del Capo dello Stato e annunciare subito la data delle elezioni che è proprio quello che lui vorrebbe evitare, perchè? Perchè ha paura è ovvio.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Dai troppa nobiltà d'animo a Grillo. Il suo pensiero è molto + concreto e conviente: larghe intese + voti x lui. Vedrai che nel momento in cui si troverà di fronte ad elezioni imminenti, se dovesse venir fuori che perde troppi voti , un accordo, senza Bersani, lo trova. E cmq, anche se il pensiero di Grillo fosse assolutamente onesto intellettualmente, tra i suoi deputati, c'è chi nn pensa che tutti siano uguali e prendersi la responsabilità di rimettere sul podio B. è dura x tutti. Per me la partita è tutta da giocare, ancora. NN sarà sul nome di Bersani, ma magari ci va pure meglio. Male che vada ne uscirà un M5S molto ridimensionato cn cui competere alle elezioni.

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da Face2Face

Chiara il punto è che con il 29% non vai da nessuna parte, questo sfoggio di muscoli è controproducente per tutti, Bersani ha "non vinto" ma non vuole rassegnarsi. Sta prendendo sportellate da tutte le parti e anche all'interno del PD cominciano i mugugni. Vedremo dai.... :-)

segnala    rispondi

[–] 1 punti inviato 11 anni fa da CHIARA_

Il PD deve esplodere x rinascere. Io sono dell'avviso che questo potrebbe essere un periodo di catarsi. A sinistra la vogliono e se deve essere Grillo che aiuta a pulire, ben venga. Nessuno si taglierà le vene se Bersani nn sarà Premier, il PD nn è un partito che vive dell'immagine del segretario o del presidente, a differenza della destra. Che Bersani tenti il tutto x tutto anche sacrificando se stesso, gli rende solo onore e conoscendo Berlusconi, altre strade nn ha. Le larghe intese sono una fregatura, ma grossa, eh! Poi si vedrà. Cmq vada, a me questo periodo piace tantissimo: niente è scontato, tutto è possibile, ma molto è improbabile. Dipende tutto da come si gioca. Uscire già dal piattume e dall'immobilismo dell'ultimo ventennio è ossigeno x una politica diversa, una speranza flebile di cambiamento. Mò, penso a godermi il lunedì dopo un week end lavorativo. Ciao!

segnala    rispondi